Acer C720 Chromebook: caratteristiche tecniche



Quando Google annunciò, durante il Forum degli Sviluppatori Intel di San Francisco, una nuova linea di Chromebook basati sui processori Haswell il primo modello fu HP Chromebook 14 cui, pochi giorni fa, ha fatto seguito il Chromebook 11 sempre di HP. Ora il panorama dei notebook di terza generazione con S.O. Chrome si arricchisce del nuovo Acer C720 Chromebook, piccolo e leggero che promette prestazioni migliori e una maggior durata della batteria ed è dotato di uno schermo antiriflesso utile per l’utilizzo in condizioni di piena luce.

Come detto il nuovo Acer C720 Chromebook è costruito intorno all’ambiente operativo Chrome di Google che, aggiornandosi automaticamente, consente all’utente di avere sempre disponibili le ultime caratteristiche. Dotato di connessione Wi-Fi 802.11a/b/g/n, permette all’utente di lavorare per la maggior parte del tempo, con files e documenti memorizzati nel cloud anche se è possibile lavorare offline nel caso non sia disponibile una rete wireless.

La prima serie di Acer C720 Chromebook è più sottile e leggera dei precedenti modelli Acer. Lo spessore è di soli 19 mm mentre il peso è limitato a 1,250 Kg. È mosso da un processore Intel Celeron 2955U a 1,4 GHz supportato da 4 GB di memoria RAM e da uno storage locale da 16 GB su SSD. Il display utilizzato, 11,6 pollici ComfyView con una risoluzione 1366 x 768 pilotato dalla grafica Intel HD, è in grado di garantire una visione confortevole in qualsiasi condizione di luce.

Il nuovo Acer C720 Chromebook si avvia, a “freddo” in meno di sette secondi mentre il riavvio dallo stato “sleep” è dichiarato essere praticamente istantaneo. La batteria è accreditata di otto ore e mezzo di autonomia è il sistema è completo di USB 3.0, USB 2.0, HDMI per il collegamento a schermi più grandi o televisori e il lettore SD card. Fra le altre caratteristiche ricordiamo il Bluetooth 4.0, una tastiera full-size FineTip, la webcam HD con microfono incorporato e, naturalmente, gli immancabili altoparlanti stereo.

Il modello 2800 del nuovo Acer C720 Chromebook, cui seguiranno altri modelli e configurazioni, è già disponibile per i preordini negli USA al prezzo di 249,99 dollari.

chromebook-c720