Aggiornamento iOS 6.1.3 aprile 2013 per iPhone e iPad



E’ disponibile iOS 6.1.3 per iPhone 3GS,4,4S,5 iPad a partire dalla seconda generazione ed iPod Touch dalla quarta serie in poi. Stiamo parlando di un aggiornamento davvero molto significativo per Apple dopo tutti i problemi che ci sono stati con le versioni precedenti.

iOS 6.1.3, infatti, va a risolvere – o almeno ci prova – uno dei bug più gravi della storia recente della Apple. L’errore, in poche parole, concedeva l’accesso all’intero sistema facendo a meno del codice di sblocco del device: inimmaginabile per un dispositivo a marchio Mela, eppure… il bug si palesava allorquando si tentava l’accesso all’iPhone tramite la lockscreen.

Con la dovuta procedura – nulla di complesso, disponibile tranquillamente on line su moltissimi forum di appassionati – si aggirava la lockscreen arrivando fin dentro la rubrica dell’iPhone.  Dunque, nel giro di circa un mese la Apple è riuscita a mettere una toppa al bug e, rilasciando iOS 6.1.3, ha provato a riguadagnare la credibilità perduta.

Oltre al problema macroscopico poc’anzi evidenziato, la nuova versione del sistema operativo mobile della Apple risolve alcuni problemi delle mappe satellitari del Giappone ed introduce novità di rilievo riguardanti Apple Maps. Con questa operazione l’azienda di Cupertino ha voluto sottolineare il suo impegno per risolvere i difetti del suo sistema satellitare ben consapevole che la partita è ancora aperta

iOS 6.1.3 è disponibile gratuitamente all’interno della sezione Impostazioni dei device elencati in incipit. Per effettuare il download è necessaria la connessione WiFi anche se il tutto durerà pochi minuti dal momento che l’aggiornamento pesa appena 18.2 Mb. Attenti, però, al Jailbreak perché iOS 6.1.3 non ne vuole sentir parlare!

 

730px-Iphone_4G-2