Antivirus Free: i più quotati.



Sulla necessità di installare su qualsiasi dispositivo connesso a internet, un buon antivirus credo non sia il caso di spendere più di poche righe. Virus informatici, trojan, malware e altre minacce sono sempre in agguato con i pirati pronti a carpire informazioni riservate o a usare il nostro amato PC come strumento per portare a termine le loro azioni criminali. Di conseguenza è necessario prendere le opportune precauzioni installando un programma antivirus.

In caso di una rete aziendale, dove sono presenti dati critici e dove le informazioni memorizzate sui server sono di vitale importanza per il prosieguo del lavoro, è necessario ricorrere a soluzioni antivirus in grado di controllare il comportamento dei singoli utenti eliminando ogni rischio e in grado di impedire ai criminali informatici di crearsi delle porte di accesso al sistema. A casa la piccola rete domestica richiede, di solito soluzioni antivirus più semplici, magari gratuite, che, insieme al nostro comportamento cosciente e responsabile, riescono a tenere a freno le principali minacce. Valutiamo insieme le caratteristiche dei tre software antivirus free maggiormente utilizzate precisando che l’ordine è casuale.

Avira free antivirus è una soluzione completa in grado di proteggere i nostri dispositivi dalla maggior parte delle minacce online. Il sistema, veloce nella reazione, non richiede eccessive risorse hardware e funziona in modo silenzioso rilevando l’eventuale file sospetto, inviandone una copia dell’impronta digitale al database residente nel cloud e identificandolo come sicuro o pericoloso. Accreditato come capace di riconoscere il 99,9% delle minacce Avira Free Antivirus può essere, eventualmente, completato acquistando Avira Antivirus PRO che offre anche la protezione dal furto d’identità e clonazione carta di credito, l’eliminazione delle minacce provenienti dai messaggi di posta elettronica e il supporto gratuito da parte di un team dedicato di esperti.

AVG è un’altro degli antivirus storici, disponibile oggi anche in versione gratuita. AVG antivirus 2014 offre, infatti, una protezione completa del PC eliminando le fonti d’infezione, analizzando i collegamenti web, Facebook e Twitter e offrendo la possibilità di eliminare in modo sicuro i file di dati per evitare il furto d’identità. Da segnalare la possibilità di installare sul proprio device mobile Android una versione dedicata, in grado di proteggere il dispositivo durante la navigazione web, di ritrovarlo in caso di smarrimento o furto e di proteggere la privacy e i dati personali da occhi indiscreti.

Su avast! free antivirus si è scritto praticamente tutto per esaltarne le caratteristiche di protezione del computer che integrano le funzioni di antivirus intelligente con la nuova tecnologia DynaGen e la Protezione Anti-malware con anti-spyware e anti-rootkit. Oltre alla versione avast! free, come per gli altri antivirus, è possibile aggiornare a una delle versioni a pagamento che includono molte altre funzionalità in grado di “blindare” letteralmente il nostro PC contro qualsiasi tipo di attacco.

Stoned-virus-hexacode