ASUS EeePC: le ultime novità sul mercato



Di sicuro vi sarete accorti che la famiglia degli Asus EeePc tende ad allargarsi sempre di più. In un momento in cui il mercato dei computer tradizionali si è visto aggredito da tablet e smartphone, sono comunque tantissimi gli utenti che hanno ancora bisogno di un normalissimo computer.

Proprio per questo la famiglia Asus EeePc non si perde d’animo. Fra gli ultimi arrivati in casa Asus, oggi ci sofferiamo sull’Eee Box eB1033, uno degli ultimi nati. Alla base del pc c’è, ovviamente, un processore Intel Atom utile per dar vita ad un computer destinato semplicemente alla navigazione in internet ed alle funzioni di media player.

Il computer misura 219×172,5×29 millimetri e pesa appena 0.69 Kg. Questo piccolo membro del mondo Asus EeePc è dotato di un aspetto molto elegante e ricco di dettagli: ha una linea squadrata ed è assemblato in maniera ottimale.

Il computer è dotato di lettore di schede di memoria in grado su supportare formati MMC, SD, SDHC ed SDXC oltre ad essere dotato di 4 porte USB ed ingresso microfono più uscita cuffie. Nella parte posteriore è possibile trovare uno slot Kensington, l’uscita VGA, due USB 3.0, porta HDMI, connettore per antenna Wi-Fi e porta Ethernet.

Il computer in esame, come ogni buon Asus EeePc, può essere appeso sul retro di uno schermo LCD o essere posizionato in verticale. Il processore è un Atom modello D2550 dual core da 1,86 GHz con 2 GB di Ram. Un prodotto interessante che segna un punto a favore della continuità per Asus.