ASUS Essence STX II: caratteristiche e prezzi



Le novità della Asus erano nell’aria: si amplia, infatti, la gamma di schede audio di fascia alta; due i nuovi prodotti in ballo per la linea Essence STX. Stiamo parlando delle schede Asus Essence STX II ed Essence STX II 7.1.

Le due nuove nate si dicono in grado di garantire un rapporto segnale rumore (SNR) di 124 dB ed un amplificatore ad uso esclusivo delle cuffie da 600 ohm!

La Asus ha dotato le sue due nuove schede di componenti di fascia più che alta: le due schede, infatti, sono state realizzate per utenti esperti e, soprattutto, esigenti. In questo modo gli amanti dell’audio di qualità potranno ascoltare la loro musica a livelli altissimi anche quando ad erogarla sono i giochi di ultima fattura.

E’ in particolare la scheda Essence STX II 7.1 ad offrire un’ulteriore scheda che arriva a proporre un audio surround 7.1 senza alcun tipo di compromesso.

Al momento non ci sono indiscrezioni da parte di Asus per ciò che riguarda i prezzi con cui verranno proposte le due nuove schede della gamma Essence. Il reparto italiano dell’azienda probabilmente sta svolgendo le indagini di mercato adeguate per proporre le schede ad un prezzo concorrenziale anche se è giusto ricordare che, quando si parla di schede audio di fascia alta, non sempre gli acquirenti si fanno affabulare dal prezzo più basso.

Ad alti livelli, infatti, si è disposti a spendere anche qualcosa in più pur di aver un prodotto di qualità e la sensazione è che la Asus voglia guardare proprio verso un tipo di utenza molto competente.

 

asus