Asus M51AC: caratteristiche e prezzi



E’ arrivata la nuova linea Asus M51AC, i nuovi pc desktop destinati all’uso professionale e domestico arricchiti dai processori Intel Haswell e dalla GPU dedicata Nvidia e AMD. Cominciamo subito con la scheda tecnica dei nuovi Asus M51AC:

processore Intel Core i3/i5/i7 di quarta generazione, chipset Intel H87, scheda grafica NVIDIA GeForce G505 1GB oppure AMD Radeon, memoria ram da 2 a 32 GB DDR3 da 1600MHz, SATA: 6 x SATA 6Gb/s storage 4TB SATA 6Gb/s, masterizzatore DVD DL, Blu-Ray Disc Combo o Blu-ray Writer, LAN: 10/100/1000 Mbps, audio High Definition 8 Channel Audio con tecnologia SonicMaster, alimentatore da 300 a 500 W, sistema operativo: Microsoft Windows 8.1, misure di 175 x 420 x 400 mm per un peso complessivo di 9.2 kg.

La linea ASUS M51AC è stata sviluppata sia per il consueto utilizzo domestico che per un uso professionale. Stiamo parlando, inoltre, dei primi computer desktop ad utilizzare la tecnologia audio ASUS SonicMaster la quale è capace di migliorare, e di molto, la qualità generale del suono dando, così, alla macchina anche un ruolo di intrattenimento.

Fra le altre caratteristiche peculiari della linea ASUS M51AC possiamo senz’altro ricordare che la tecnologia ASUS USM garantisce l’espansione dello storage su disco con velocità di trasferimento dati doppia rispetto USB 3.0.

Infine, una chicca vera e propria della linea ASUS M51AC è la tecnologia Wireless Charger che consente la ricarica tramite WiFi di smartphone e tablet che supportano tale funzionalità. Una gamma davvero ben fatta che, già equipaggiata con Windows 8.1, consente in ogni caso l’utilizzo in dual boot con distribuzione Linux UEFI Secure Boot. Non vi resta che provarlo!

 

asus