ASUS M70 PC, il primo desktop con NFC.



Per i tanti che, a dispetto delle tendenze che vorrebbero il tablet pronto a soppiantare il PC, vogliono continuare a lavorare su un classico desktop ma senza rinunciare alle comodità dei “piccoli” device mobili, il nuovo ASUS M70 PC, presentato la scorsa settimana, potrebbe essere il prossimo computer. Potente, mosso dagli ultimi processori Intel Core di quarta generazione, con prestazioni e grafica performanti, è dotato del collegamento wireless NFC (Near Field Communication).

Il nuovo ASUS M70 PC consente, grazie alla tecnologia SonicMaster accoppiata all’audio MaxxAudio, di ascoltare la musica in modo coinvolgente. Se a tanto aggiungiamo la possibilità di ricaricare, senza fili, i device mobili compatibili con la ricarica wireless e un UPS integrato che, in caso di mancanza di corrente consente di salvare il lavoro e mettere il desktop in stato d’ibernazione abbiamo ottenuto un computer che è il sogno di tanti utenti.

Il nuovo ASUS M70 PC, racchiuso in un contenitore di metallo satinato dalla linea aggressiva e spigolosa, può essere scelto con uno degli ultimi processori dual core di quarta generazione Intel Core i3/i5/i7 in grado di garantire bassi consumi e alta efficienza nel multitasking. Per le esigenze multimediali dell’utente è possibile scegliere fra una vasta gamma di schede grafiche NVIDIA GeForce (fino alla GTX650). Oltre a SonicMaster e MaxxAudio, che hanno ricevuto un premio GRAMMY, il nuovo desktop M70 è dotato dell’interfaccia ASUS AudioWizard con la quale regolare i settaggi del suono con cinque preset per la musica, i giochi, i film, la registrazione della voce e il parlato.

Come dicevo l’ASUS M70 PC è il primo desktop al mondo a essere dotato della tecnologia NFC che consente di accoppiare, con un semplice tocco, un device mobile Android dal quale l’utente potrà accedere a Windows, condividere contenuti e lanciare applicazioni toccando lo schermo dello smartphone o del tablet. Il software ASUS NFC Express sincronizza automaticamente le foto e i video del device Android sul PC, verificando e trasferendo solo quelle non presenti e consente di utilizzare il dispositivo mobile come password per il login rapido a Windows 8.

Infine, per tutti quelli che odiano i grovigli di cavi, fra le tante caratteristiche esclusive dell’ASUS M70 PC, troviamo un UPS (Uninterruptible Power Supply) incorporato che entra in funzione in caso d’interruzione dell’energia elettrica consentendo di salvare programmi e dati prima di mettere il desktop in ibernazione. È presente anche un caricabatterie wireless per ricaricare quei device che supportano lo standard Qi inductive power e il sistema di ricarica USB Asus Ai Charger, in grado di ricaricare, con la porta USB 3.0, lo smartphone o il tablet anche a PC spento.

M70_Desktop