ASUS TF103: modelli, prezzi e disponibilità in Italia



E’ senz’altro interessante il nuovo Asus Transformer Pad TF103, tablet ibrido equipaggiato con Android che può essere facilmente collocato in fascia media. Il modello condivide molte caratteristiche con il fratello maggiore Pad TF303 pur mantenendo vive alcune differenze che, sostanzialmente, ne determinano in particolar modo il prezzo più basso.

Partiamo dallo chassis: il Transformer Pad TF103 mostra line tese e molto stilizzate; il tutto è realizzato in lega di alluminio e misura 257.4 x 178.4 x 9,9 mm con un peso di 550 g. Compresa la docking station, lo spessore generale dell’ibrido è di 19,8 millimetri per un peso generale di 1,1 Kg.

Il processore del Pad TF103 è un Intel Atom Z3745, quad-core da 1.86 GHz. Il display è un modello IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il Pad TF103, inoltre, propone diversi sistemi di connettività: Wi-Fi e GPS+GLONASS. Per ciò che riguarda il colori, il Transformer Pad TF103 è disponibile in bianco ed in nero.

Ecco, in breve, le caratteristiche peculiari del modello di rango inferiore della gamma Transfomer; cambiano le cose, invece, per il modello TF303 il quale, in particolar modo, si differenzia per la risoluzione dello schermo in HD e per la disponibilità di connessione alla rete 4G LTE.

La Asus, insomma, ha deciso di rinnovare la sua linea di tablet ibridi ma ha pensato bene di differenziare l’offerta così da accogliere allo stesso tempo un pubblico più o meno facoltoso. Una scommessa, quella della Asus, che dovrà lottare sia contro il mito di iPad che contro prodotti simili come gli ibridi della Lenovo.

 

pad