Asus Transformer Prime: TF201 in arrivo



Asus vuole migliorare a tutti i costi l’esperienza utente e propone un nuovo tablet e che ha come sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.

Il processore montato sul Transformer Prime TF201 è quad core nVidia Tegra 3, ed è da poco arrivato in Italia, per ora venduto solo negli Asus Store ma dal 10 febbraio sarà distribuito in ogni negozio che tratta articoli informatici specializzati.

Ha inoltre ottime caratteristiche hardware come uno spessore di 8,3 mm ed un peso di 586 grammi monta uno schermo da 10,1 pollici Super IPS che ha una risoluzione di 1200X800.

Oltre ai quattro core che funzionano gestendo le applicazioni più pesanti ne ha un quinto che entra in funzione per gestire quelle in background che richiedono poco utilizzo di CPU.

La scheda grafica e gli occhialini che vengono dati in dotazione permettono di vedere i programmi e le applicazioni predisposte in 3D.

La tastiera docking è sia touchpad che multi touch e offre inoltre la classica tastiera completa che montano tutti i computer.

Ha due fotocamere, una frontale da 1.2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel che consente anche di fare video in HD. La memoria interna è di 32 GB espandibile e offre altri 8 GB di Cloud Completamente gratuiti.

La batteria ha un’autonomia di 12 ore e può arrivare sino a 18 se si monta quella supplementare, inoltre offre il supporto WiFi ma non quello 3G. Le app installate su computer potranno anche essere usate su uno smartphone se se ne possiede uno.

In Italia questo gioiellino è già arrivato ed è completamente accessoriato; il costo non è poi eccessivo aggirandosi intorno ai 599 euro, e lo potete già trovare in commercio.