ASUS Zenbook NX500: caratteristiche e prezzi



Sembra davvero fenomenale, a prima vista, l’ASUS Zenbook NX500: stiamo parlando di un ultrabook da 15 pollici con uno spessore di appena 19 millimetri ed un peso di poco superiore ai 2 Kg. Sembra piccolo… e invece fra le sue caratteristiche peculiari possiamo subito sottolineare la presenza di uno schermo 4K, del processore Intel core i7 con ben 16 GB di Ram ed ancora scheda video Nvidia GeForce GTX 850M.

Ecco che, soltanto citando alcune delle sue caratteristiche peculiari, il modello Zenbook NX500 cambia volto e ci appare davvero fenomenale.

L’ultrabook della Asus ha debuttato ufficialmente al Computex di Taipei ed è proprio in quella sede che ha lasciato il pubblico di sasso. Volendo essere più dettagliati, scopriamo un display IPS da 15.6 pollici con risoluzione 4k – ovvero 3840 x 2160 pixel – e modalità touchscreen con 10 punti di contatto. Basti pensare che il pannello garantisce copertura del gamut colore NTSC al 100 % per rendersi conto di cosa abbiamo sotto mano.

Il modello Zenbook NX500 inoltre, è realizzato con scocca in alluminio che, oltre a renderlo leggerissimo, contribuisce a proporre anche una tastiera con un grande touchpad ed i tasti metallici.

Ma passiamo al pezzo forte dell’ASUS Zenbook Nx500: il processore quad core Intel Haswell Core i7-4712HQ velocità di clock fino di 3.3 GHz, 16 GB di RAM. Un hardware del genere contribuisce in maniera determinante a fare dell’ultrabook un modello fatto per primeggiare fra l’utenza tradizionale e fra il mondo business.

Attendiamo, dunque, soltanto che la ASUS ufficializzi la data di commercializzazione ed, ovviamente, i prezzi ufficiali del suo nuovo ultrabook.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA