CES 2014: le novità MSI.



Mancano ormai pochi giorni all’apertura ufficiale dei battenti del Consumer Electronic Show di Las Vegas e nella capitale del gioco d’azzardo fervono i preparativi per la grande vetrina internazionale, dove i principali protagonisti dell’elettronica di consumo presenteranno le loro novità e i progetti per l’anno appena iniziato. Anche il CES 2014 è, come le precedenti edizioni, preceduto dai comunicati stampa delle varie aziende che lasciano trapelare le prime indiscrezioni sui nuovi prodotti.

Fra gli OEM che saranno presenti al CES 2014 con interessanti e nuovi prodotti, non poteva mancare MSI, che oltre alle ultime novità nel campo delle schede madri e della grafica sarà presente con gli ultimi modelli di notebook pensate i videogiocatori ma anche con workstation mobili, PC All-in-One e un nuovo tablet.  Micro Star International, infatti, esporrà il suo nuovo laptop GT60 2OD 3K IPS, dotato di uno schermo da 15,6 pollici (2880 x 1620 pixel), processore Intel Core i7 e grafica con acceleratore GeForce GTX 780M.

Al CES 2014 sarà anche presente il nuovo tablet Windows 8.1 W20 con processore AMD Kabini anche se gli osservatori del mercato si aspettano dal celebre OEM anche qualche soluzione Intel. Fra le soluzioni portatili saranno presenti i nuovi laptop S12T e GS70, quelle con Nvidia Quadro e supporto multi-touch e la gamma di notebook per il gaming GT, GX e GE.

Fra i protagonisti del CES 2014 nel settore informatico troveremo certamente gli All-in-One che, negli ultimi mesi del 2013 hanno visto molti grandi nomi impegnati nel lancio di nuovi modelli. La nuova moda sarà presente anche nello stand MSI con il modello AG2712A con processori Intel Core i5 o Core i7, scheda video Radeon R8 M290x e display Full HD retroilluminato a LED da 27 pollici.

Non ci resta che attendere la serata di martedì prossimo quando potremo avere, direttamente dal CES 2014, maggiori dettagli tecnici e, soprattutto, i prezzi e le disponibilità.

msi-gs70-0