CES 2014: le novità più interessanti



Il CES 2014 di Las Vegas si è concluso circa una settimana fa: durante il consueto appuntamento con una delle fiere dell’elettronica più importanti degli Stati Uniti, abbiamo potuto assistere all’avvento di prodotti attesi, altri per nulla immaginati e qualche chicca per stupire gli appassionati.

Come ogni anno, anche questa volta il CES 2014 ha fatto da apripista ai temi dei mesi successivi ed ai settori che maggiormente saranno sviluppati di qui a poco. In molti hanno affermato che questo sarà l’anno dell’Ultra HD rapportato anche ai device mobili ma, in aggiunta a tutto ciò, possiamo segnalare alcune novità per così dire diverse dalle altre.

Una di queste è senz’altro Earbuds: la Intel ha infatti proposto delle cuffie in grado di ricordare la traccia della frequenza cardiaca dell’utente così da proporre musica adatta al ritmo del proprio cuore. Non ancora in commercio, Earbuds potrebbe arrivare presto sugli scaffali dei negozi anche se non si sa nulla in merito al prezzo.

Il CES 2014 sarà ricordato altresì per una altra piccola novità che ha destato l’attenzione dei presenti: parliamo di un nuovo prodotto denominato Jumping Sumo; un robot con due ruote che si può muovere praticamente ovunque ed è in grado di saltare fino ad un’altezza di 80 centimetri. E’ possibile controllarlo con il wifi tramite tablet e smartphone e può prestarsi ad usi molto diversi fra loro anche grazie alla telecamera istallata frontalmente.

Dunque, al di là delle novità più scontate, anche quest’anno il CES 2014 ha lasciato qualcosa di carino di cui poter parlare.

 

CES-2014