Charge and Sync: un unico cavo per più applicazioni



Immaginatevi un cavo unico per connettere e ricaricare tutte le vostre periferiche esterne come fotocamera, telefonino o iPod al computer: chi odia i fili esulterà quindi nel sapere che ora esiste ed è già in commercio.

Nato per iPod, iPhone e iPad è compatibile anche con altri dispositivi come fotocamere digitali, telefoni blackberry e smartphone, Ma senza troppi complimenti, è meglio che spieghi come è composto questo piccolo gioiellino di praticità:

Il cavo unico, si connette al computer da un lato e a seconda dell’uso che se ne vuole fare ci si può attaccare appunto il dispositivo che noi desideriamo caricare o usare appunto perchè è dotato sulla sua superficie di più ingressi disponibili .

In questo modo si potrà contemporaneamente caricare il blackberry e iPod se ce ne fosse necessità, o guardare le ultime immagini sulla fotocamera digitale mentre aggiungiamo musica nuova alla nostra playlist.

Il costo di questo prodotto che metterà in ordine, almeno in parte le scrivanie di parecchi utenti, non è eccessivo come ci si potrebbe aspettare, ma si aggira attorno ai venti dollari circa.

Molti di voi, ovviamente si staranno domandando se la compatibilità esiste veramente visto che questo è un prodotto creato per dispositivi Apple.

Sul sito dove viene venduto, parlano di alta compatibilità con un gran numero di dispositivi. Insomma, questo cavo, nel suo piccolo sembra essere un’invenzione risolutiva di questo inizio di 2012 non che tra le altre cose un fantastico regalo di compleanno a quelle persone che oltre ad avere una miriade di cavi usb sempre con loro, non hanno mai abbastanza porte libere per riuscire a caricare, scaricare o ricaricare tutti i dispositivi insieme.