Chrome Cube Slam, giochiamo con il browser



Nuovissimo esperimento lanciato da Google Chrome: parliamo di Cube Slam, il nuovo videogioco che utilizza la tecnologia WebRTC. Detto in parole povere… il nuovo progetto di Big G è una versione rinnovata in 3D di Pong, disponibile direttamente sul browser Google Chrome. Sarà, dunque, possibile giocare on line con un amico semplicemente utilizzando la condivisone di un link.

Come dicevamo in incipit, il gioco Cube Slam altro non è che una nuova versione dell’ormai storico gioco chiamato Pong. All’epoca i player erano rappresentati di due barre bianche ed una pallina. Forse i più giovani lo ricorderanno all’interno del video clip Kelly Watch The Star mente di sicuro i nostri lettori di mezz’età ricorderanno con affetto le due barre bianche di Pong.

Ebbene, Cube Slam mette a disposizione degli utenti una versione tridimensionale ed a colori dello storico gioco: il nuovo obbiettivo è quello di sgretolare lo schermo dell’avversario. Piccolo dettaglio: se non ci sono amici  in linea, l’utente di Cube Slam potrà sfidare l’Orso Bob.

Il gioco, inoltre, è disponibile anche off-line: vi basterà scaricare l’app dal Chrome Webstore per non aver alcun problema relativo alla connessione. Iniziare a giocare, in ogni caso, è semplice: vi basterà effettuare una rapidissima ricerca utilizzando Google Chrome.

Cube Slam, dunque, si propone come un gioco semplice per appassionare gli utenti. Sarà un caso, ma app del genere – come Ruzzle ad esempio – non fanno che confermare gli strani andamenti del mercato: pur dotati di una grandissima tecnologia, gli utenti si lasciano conquistare dal gusto per il classico!

 

cube