Dell Optiplex All in one: caratteristiche e prezzi



Oggi parliamo della gamma Dell OptiPlex, all’interno della quale oltre ai pc desktop troviamo anche gli All In One che, al giorno d’oggi, sembrano essere un ottimo compromesso fra tablet e notebook. Gli ultimi modelli sono il Dell OptiPlex 3011 AIO e il Dell OptiPlex 9020 AIO.

Per quanto riguarda il primo, parliamo di un device che possiamo senz’altro definire un entry level: L’OptiPlex 3011 infatti ha uno schermo da 20 pollici che volendo è disponile anche in modalità touch di tipo edge-to-edge. Si presenta con linee tutto sommato scontate ma piacevolI da vedere; l’hardware, invece, può essere selezionato in diverse modalità: si parte dai modelli Celeron per finire ai modelli Pentium e Core. La RAM arriva fino ad 8 GB mentre la sceda video AMD, da scegliere come opzione, è da 1600 MHz. Gli HD disponibili arrivano ad un massimo di 1000 GB. Per quanto riguarda la connettività del modello OptiPlex, troviamo Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth.

Il modello Dell OptiPlex 9020, invece, è senz’altro più performante e lo si capisce già soltanto guardando lo chassis in lega di allumino e la linea più intrigante e giovanile. Lo schermo è da 23 pollici e anch’esso è disponibile in modalità edge-to-edge e touch.

Le configurazione dell’OptiPlex AIO top di gamma sono ovviamente più potenti del modello d’entrata: ad essere sfruttati, infatti, sono i nuovi processori Intel Core Haswell. La AMD, ovviamente, ha prodotto schede video dedicate molto potenti supportate anche da una RAM che arriva a 16 GB.

Insomma… due soluzioni molto interessanti che presto arriveranno sul mercato per arricchire il mondo degli All in One.

 

DELL