Dell Precision M2800: caratteristiche tecniche



SI chiama Precision M2800 ed è la nuova workstation mobile da 15 pollici firmata Dell. La prima nota significativa di questo prodotto riguarda il prezzo: la macchina in esame, infatti, apparterrà senza ombra di dubbio alla fascia entry-level del mercato.

La Precision M2800 è stata lanciata sul mercato americano poco meno di dieci giorni fa al prezzo di 1199 dollari. Nel nostro paese, è la divisione Dell Italia ad affermarlo, la workstation arriverà entro la prossima primavera ormai alle porte (fra aprile e giugno). Il prezzo in Euro non è stato ancora fissato ma molto probabilmente  la spesa si aggirerà attorno ai 1200 €.

Le intenzioni della Dell sono quelle di creare un giusto compromesso fra un portatile leggero di livello business e delle normali stazioni di lavoro portatili. La scheda Dell Precision M2800 è in grado di lavorare a velocità sostenute senza problemi.

Il pc potrà essere venduto con processori Intel Core i5 e i7 Haswell, schede grafiche AMD FirePro W4170M + 2GB di memoria video GDDR5 dedicata,  16GB di memoria di sistema ed 1TB di HD. Per ciò che riguarda il display, la Precision M2800 propone un UltraSharp da 15.6 pollici in HD o FHD 1920 x 1080 pixel con tanto di supporto esterno multi-monitor.

Inoltre, ed è questo un notevole punto di forza, la Dell Precision M2800 sarà certificata ISV per Autodesk AutoCAD e  non solo. Insomma, seppur in sordina la Dell ha realizzato una macchina davvero entusiasmante che di sicuro carpirà l’attenzione di validi professionisti che non vogliono entrare nel mondo dei pc Apple professionali. Nelle prossime settimane di sicuro potremmo toccarla con mano.

 

dell