Esiste WhatsApp per Facebook o per pc?



Sembra proprio che il mondo non possa fare a meno di WhatsApp: potenza degli smartphone, moda del momento o semplicemente necessità di comunicare in maniera veloce e, talvolta, gratuita… tant’è, oggi l’app di messaggistica istantanea è di gran lunga la più amata dagli utenti.

Strano, infatti,  che gli sviluppatori di WhatsApp non abbiano ancora deciso di ideare una versione per pc-desktop, anche se è plausibile immaginare che il trand generale dell’utenza globale lascia intendere che in futuro non ci sarà poi tanto spazio per i pc tradizionali.

In ogni caso, per tutti coloro i quali è difficile staccarsi dalle care vecchie abitudini, non possiamo non ricordare che on line è possibile trovare moltissimi emulatori di Android per pc disponibili anche su piattaforma OS X ed in grado di riprodurre tutte le funzioni del sistema operativo mobile di Google, compresa la possibilità di installare WhatsApp.

Ecco, dunque, un metodo empirico per poter avere la chat del momento sul vostro pc. WhatsApp, inoltre, è entrata nel mirino di Facebook che sembra voler proseguire su due strade distinte e separate: se da un lato, infatti, il team di Fb intende far concorrenza a WApp con il suo Facebook Messenger, dall’altro invece il gruppo sarebbe ben lieto di acquisire l’app in questione ed integrarla a pieno nei servizi in blu.

Al momento tutto è in uno stato embrionale ma presto le cose potrebbero cambiare. Insomma, il mondo di internet ormai gira intorno ai device mobili e, dunque, anche i pc tradizionali ed i social network nati per pc desktop devono adeguarsi in fretta!

 

WhatsApp_Messenger_screenshot