Facebook Messenger per telefonare gratis



Ancora una volta è Facebook a far parlare di se con una ipotesi davvero dirompente: il sito in blu, infatti, presto potrebbe offrire ai suoi utenti la possibilità di telefonare gratis attraverso il web. L’app mobile Facebook Messanger, cioè, potrebbe diventare un valido strumento per unire alle potenzialità del social network anche l’utilità di una web-call.

Il fatto che Fb vanti oltre un miliardo di utenti rappresenta la marcia in più che potrebbe consentire a Zuckerberg di monopolizzare definitivamente il web. La grande forza del team di Facebook, del resto, è sempre stata quella di sapersi rinnovare in tempo per non perdere il treno dell’innovazione.

Così, ferme restando le difficoltà dell’app in blu per device mobili, non possiamo non sottolineare come l’eventualità di telefonare tramite Facebook appare un’ipotesi decisamente determinante per il futuro di Zuckerberg e compagni. Fb, come dicevamo, ha dalla sua parte oltre un miliardo di utenti che potrebbero decidere di abbandonare altri strumenti come Skype, Tango o Viber per scegliere di fare tutto con Facebook.

Al momento questa funzionalità è in fase di sviluppo. I test sono condotti in Canada e soltanto su dispositivi iOS. Quanto prima, però, tutto sarà pronto anche per Android ed allora il nuovo attacco di Facebook potrà essere sferrato.

Dietro le mosse del sito in blu si cela, ovviamente, la volontà di non perdere ulteriore terreno in Borsa: gli investitori hanno bisogno di segnali incoraggianti e l’idea di Fb come piattaforma eterogenea di servizi appare decisamente convincente. Non ci resta che attendere ancora pochi mesi.

 

Mark_Zuckerberg_at_the_37th_G8_Summit_in_Deauville_018_v1