Flightradar24: come seguire un viaggio in aereo.



L’aereo sta diventando un mezzo di trasporto sempre più economico e veloce in grado di offrire un ampio ventaglio di destinazioni a prezzi concorrenziali. Ancora oggi, comunque, sono molte le persone che, quando hanno un familiare in volo, si fanno prendere dall’ansia e non riescono a stare tranquilli fino a che non sentono la voce della persona cara che conferma l’arrivo nell’aeroporto di destinazione. Per loro, per i viaggiatori e per tutti i curiosi interessati al mondo dell’aviazione esiste Flightrarad24, un sito in lingua inglese che consente di seguire, in pratica istante per istante, qualsiasi volo in qualsiasi nazione.

L’uso di Flightradar24 è semplice e alla portata di qualsiasi utente internet. Collegandoci al sito flightradar24.com avremo, immediatamente, sott’occhio una cartina satellitare, fornita da Google Earth, della nostra area dove appariranno tutti i voli in transito in quel momento. Cliccando la sagoma di un aereo potremo conoscere, immediatamente, il numero del volo, località e ora di partenza, destinazione e orario di atterraggio previsto, velocità, altitudine e altre informazioni che includono tra l’altro, una foto dell’aeromobile.

Conoscendo il numero del volo sarà, quindi, possibile cercarlo e seguirlo in tutte le fasi dal decollo all’atterraggio, in modo da tranquillizzare anche chi ha il terrore del volo. I servizi offerti da Fligthradar24 non si fermano qui, consentendoci di sapere in anticipo l’orario previsto per l’atterraggio e le condizioni meteo dell’aeroporto di destinazione ma anche di informarci sui ritardi accumulati dal volo nei giorni precedenti e di rivedere la registrazione del percorso seguito.

Installando il plug-in di Google Earth è possibile, addirittura, entrare nella cabina di pilotaggio del nostro volo visualizzando quello che il pilota vede davanti a se. I servizi di Flightradar24 sono completamente gratuiti se si accetta un piccolo banner pubblicitario. Per rimuovere la pubblicità e avere altri servizi è necessario pagare una quota di circa due dollari il mese che rende disponibile anche l’app per iOS, Android, Windows Phone 8 e Windows 8.

Flightradar24 è costantemente alla ricerca di nuovi collaboratori che incrementino la copertura del servizio e che siano disposti a installare un apparato da collegare a internet per inviare i dati che si riferiscono ai voli nella propria zona. I candidati che hanno i requisiti, oltre ad avere l’apparecchiatura necessaria in comodato d’uso, potranno usufruire di tutti i servizi della versione premium gratuitamente.

-Cobra_Dane_Radar_Display