Galaxy S5: le caratteristiche tecniche



L’azienda sudcoreana ha presentato da alcune settimane il Galaxy S5: il device rappresenta il nuovo top di gamma della Samsung ed ovviamente si pone come primo rivale ed antagonista dei top di gamma a marchio Apple.

Ebbene, cominciamo con il dire che il Galaxy S5 attualmente sembra non rappresentare una minaccia vera e propria per iPhone 5S, tanto meno per il prossimo iPhone 6 che dovrebbe essere presentato dalla Apple nel prossimo mese di settembre. Il device della Mela, infatti, propone un processore ARM a 64 bit: quest’ultimo non è stato proposto dalla Samsung che, invece, anche sul Galaxy S5 propone un processore oltremodo potente ma non assimilabile al Processore ARM a 64 Bit.

Il Galaxy S5, inoltre,  propone un sistema atto a rilevare le impronte digitali molto simile al Touch ID proposto dall’iPhone 5S. Prima ancora di entrare a contatto con le caratteristiche tecniche dettagliate del Galaxy S5, dunque, possiamo già dire senza ombra di dubbio che il nuovo modello dell’azienda sudcoreana non è assolutamente riuscito ad eguagliare i fasti dell’iPhone 5S.

Proprio per questo la Apple non ha anticipato il lancio di iPhone 6 ma ha lasciato che i tempi seguissero l’iter previsto.

Di seguito proponiamo le principali caratteristiche tecniche – al netto dei dettagli in linguaggio da esperti – così come proposte da Wikipedia:

<<Possiede un display touchscreen da 5.1 pollici Super AMOLED Full HD, sono presenti un pulsante centrale compreso di sensore per le impronte digitali e due pulsanti soft touch (uno per tornare indietro e uno per il multitasking). La fotocamera è da 16 megapixel con video recording in 4k HD (QHD). È compatibile con l’interfaccia USB 3.0, è resistente ad acqua e polvere come garantito dalla certificazione IP67 il che significa resistenza totale a polvere e a un immersione fino a un metro per un massimo di 30 minuti. Il sistema operativo montato è Android 4.4.2 KitKat. Il retro dello smartphone regala un effetto cuoio ma è in realtà di policarbonato lavorato. La back-cover è estraibile accedendo alla batteria da 2800mAh e allo slot per microSD card. L’ingresso USB 3.0 micro sul fondo è protetto da un cappuccio per evitare di far entrare l’acqua. Il lettore di impronte digitali consente di accedere al telefono oltre che a sfruttare applicativi che richiedono una certa “sicurezza” di sbarramento come il pagamento via PayPal>>.

 

Samsung_Galaxy_S5_pestoverde