Giga di memoria Playstation 4, ultime indiscrezioni sulle specifiche tecniche



L’attenzione che si è creata attorno all’ormai imminente PlayStation 4 di Sony è davvero giunta a livelli altissimi. Nonostante la presenza del web e dei device mobili come principale arma di intrattenimento, sono milioni gli utenti che sognano ad occhi aperti anche in considerazione delle nuove potenzialità che il dispositivo ludico della Sony metterà in gioco con particolare attenzione al web ed a tutte le opportunità che esso offre in termini di interazione fra gli utenti.

La nuova PlayStation 4 può vantare una CPU X86 con 8 GB di memoria. Sarà possibile effettuare il download di una buona parte dei dati di gioco e continuare nell’operazione anche durante il gioco, lasciando il procedimento in background.

Rinnovata anche l’interfaccia grafica che, in buona sostanza, si baserà sulla condivisione in pieno stile social dei nostri tempi. I giocatori, infatti, potranno condividere i progressi raggiunti nel gioco ed anche i video salienti della partita giocata.

Ideato anche un controller a latenza molto ridotta con un nuovo tasto Trig con tanto di Lightbar associata. Insomma, la nuova PlayStation 4 promette davvero scintille: come dicevamo in incipit, l’interazione con il web e con il mondo social è l’arma in più su cui la Sony ha deciso di puntare per risollevare il ruolo delle consolle da gioco.

Oggi senza internet e senza i social network i giovani non saprebbero stare: con PlayStation 4 l’idea è quella di fornire una consolle in cui il rapporto con il web è stretto al tal punto da accontentare a pieno i gusti dell’utente e le sue nuove esigenze.

 

PlayStationConsole_bkg-transparent