Google Android Tv: le specifiche tecniche



I tempi sembrano maturi anche per Google: la tanto chiacchierata Android TV potrebbe arrivare presto in produzione anche se, attualmente, non abbiamo informazioni ufficiali vere e proprie da parte di Big G.

Le ultime informazioni sono state diffuse dallo staff di The Verge: pare che la Android TV avrà un notevole occhio di riguardo per i contenuti multimediali e per i giochi virtuali; proprio come la Fire TV, la Android TV che verrà si occuperà degli interessi dell’utente prima ancora che dell’hardware da proporre.

Secondo indiscrezioni, dovrebbe essere dotata di telecomando con tanto di pad direzionale ed un gaming controller che con buona probabilità sarà venduto a parte. La schermata centrale della Android TV, ovviamente basata sul sistema operativo di Big G, darà maggior risalto ai contenuti a discapito delle applicazioni.

I contenuti proposti potranno beneficiare dei suggerimenti che l’utente stesso darà al sistema durante le sue preferenze. La Android TV, in ultima analisi, si propone di semplificare l’approccio fino ad ora troppo complesso che la Google TV fornisce agli utenti: una evoluzione interna, dunque, che farà da apripista ad un dispositivo in grado di dare del filo da torcere ai principali rivali di Amazon ed Apple.

Un’idea interessantissima, dunque, che apre anche a Google le porte di un mondo assolutamente tutto da esplorare e, soprattutto, da conquistare. Sarà, quindi, molto interessante riuscire a capire quale delle principali aziende del settore riuscirà a vincere questa nuova battaglia appena cominciata e che nelle ultime settimane è diventata decisamente avvincente.

Nella prossima estate, dunque, ne vedremo davvero delle belle!

 

Ad-tech_London_2010_(2)