Google cambia logo e interfaccia: le novità 2013-2014



Ancora novità per Google: a cambiare è l’Home Page del sito più visitato al mondo. I cambiamenti iniziati ormai tre anni fa stanno portando gradualmente il colosso di Mountain View verso una grafica bidimensionale: il nuovo logo Google, ad esempio, da molti è già stato avvicinato per stile al nuovissimo iOS 7 nato dal genio di Jony Ive.

L’obbiettivo di Big G è quello di fornire un’esperienza sempre più omogenea agli utenti dando un’unica veste grafica alle app per device mobile ed alle pagine tradizionali presenti sul web. I primi cambiamenti si sono avuti con lo stile di Android e con la piattaforma Youtube.

Con le ultime novità della Home Page continua inesorabile l’evoluzione di Big G. A cambiare, però, non è soltanto la grafica. La Home Page in stile minimal del colosso di Mountain View ha inteso anche veicolare gli utenti verso Google Plus.

Come hanno segnalato autorevoli quotidiani, infatti, ora molte funzioni sono state racchiuse sotto l’icona di G+: appena avviene il passaggio alla nuova grafica, ogni utente che entra nel suo spazio personale Google (GMail ad esempio) si troverà dinanzi ad una schermata obbligatoria in cui viene invitato ad entrare nel mondo di Google Plus per poter accedere a tutte le funzioni di Big G.

Al momento è ancora possibile rispondere con un <<No, grazie>> ma presto l’intera esperienza dell’utente con i servizi offerti da Google non potrà che passare dalla piattaforma Plus. Ecco, dunque, la principale novità del prossimo anno: una nuova esperienza, tutta in salsa social!

 

google-plus-500x281