Google Maps Smarty Pins, come funziona?



Avete già sentito parlare di Smarty Pins? Di sicuro vi sarete chiesti che cos’è: ebbene, Google ne ha fatta una altra delle sue diffondendo un nuovo piccolo gioco semplice ed al tempo stesso carino che porterà pian piano tantissimi utenti a passare più tempo su Google Maps.

Con Smarty Pins, infatti, ogni utente avrà voglia di cercare nuove località così da rispondere a domande di cultura generale incentrate su di un continente o l’altro del globo terrestre. Smarty Pins, infatti, è un semplice quiz che si concentra sulle conoscenze geografiche degli utenti e, di contorno, anche sulle conoscenze di cultura generale: si va dallo sport alla letteratura, dall’arte all’intrattenimento.

E’ possibile giocare scegliendo due modalità di gioco differenti: le domande, infatti, possono essere causali oppure riguardare una categoria in particolare. Sei sono gli ambiti sui quali si concentrano i quesiti.

L’abilità dell’utente che gioca a Smarty Pins sta nel capire a quale città fanno riferimento le domande che gli vengono sottoposte. La risposta esatta si dà semplicemente spostando il Pin di Google Maps sulla città giusta.

Tutti i giocatori possono “percorrere” 1609 Km: ad ogni risposta sbagliata vengono scalati i km che passano fra la risposta sbagliata e quella esatta. Va da se che ad un numero di risposte esatte maggiori, corrisponde una più ampia durata del gioco.

Ecco, in sintesi, la semplicità e la particolarità di Smarty Pins. Siete pronti a giocare? Non dovete fare altro che mettervi on line direttamente sulla piattaforma Google Maps di Big G: buon divertimento!

 

pins