Google News: cosa è cambiato?



Anche Google News per device mobile ha deciso di rifarsi il look, in piena fase evolutiva introdotta da Big G! La Web App di Google News, infatti, ha recepito il notevole aumento di utenti dediti alla lettura delle notizie in mobilità e, di conseguenza, ha realizzato una nuova veste grafica più versatile ed efficace.

Il servizio News di Big G, infatti, è stato realizzato già dieci anni or sono ed oggi, con l’evoluzione del mondo in chiave mobile, era necessaria un’innovazione sia grafica che funzionale.

Fra le modifiche più lampanti di Google News troviamo da visualizzare dei gadget che fino ad oggi erano presenti soltanto nella versione desktop (le previsioni del tempo e l’Editor’s Pick sono soltanto alcuni esempi). Ad annunciare il cambiamento di Google News ci ha pensato Big G attraverso il suo blog ufficiale:

<<Un numero sempre più elevato di persone legge le notizie in mobilità, affidandosi agli smartphone per restare aggiornati su quanto accade in tutto il mondo. Entro i prossimi giorni i lettori di Google News su dispositivi Android e iOS inizieranno a vedere una nuova, magnifica versione della Web app mobile, che offrirà una migliore esperienza generale per quanto riguarda la consultazione delle notizie in tempo reale sul proprio smartphone>>.

Gli utenti, dunque, potranno scegliere fra due pagine differenti: una sarà chiara e con sfondo bianco corredata da testi in nero oppure in grigio; l’altra versione invece avrà un sottofondo più scuro con testi più chiari. Cambiano le abitudini e, dunque, cambia anche Google News!

 

google-news