Guild Wars 2 per pc in uscita nel 2012?



Guild Wars, il video gioco unico nella categoria CORPG (Competitive/Cooperative Online Role Playing Game) ha festeggiato da un mese il proprio sesto compleanno. Che per un Videogioco on line è un bel record, unito alle circa 6 milioni di copie vendute.
A dire il vero già dal 2007 il team di programmatori di NCSoft addetti allo sviluppo di Guild Wars 2 sta lavorando, in pratica ininterrottamente, allo sviluppo della nuova versione. Se si pensa che nello stesso periodo di tempo Microsoft ha rilasciato il Service Pack 3 di XP, Vista e Windows 7 si ha la misura di quanto è complesso il nuovo programma e quanto siano meticolosi in casa NCSoft nel pretendere una release pressochè perfetta. E trattandosi di un never ending game il lavoro deve essere stato ben duro.
Infatti Guild Wars originale, come tutti Giochi di ruolo on line multigiocatore, deve ricevere continui aggiornamenti, debbono essere aggiunte nuove professioni, nuovi scenari, nuovi luoghi dive i giocatori possano incontrarsi, sfidarsi o, molto più semplicemente eliminare mostri.
E se il lavoro promesso da Jaeho Lee di NCSoft “uscirà quando sarà pronto” possiamo star certi di trovarci di fronte qualche cosa per cui valeva la pena di aspettare fino al 2012.
Nel frattempo in internet (http://www.guildwars2.com/en/shop/) è possibile acquistare posters e calendari e le ultime espsnsioni per la versione precednte che già includono interessanti funzioni.
Mentre nel sito dedicato (http://www.guildwars2.com/en/) è possibile iniziare a prendere confidenza con le nuove professioni, con i nuovi personaggi, con i nuovi scenari. In attesa dell’auspicata demo giocabile.