Halo4: la community per giocare online con gli Spartan



 
Incredibile i passi avanti che ha fatto l’online-gaming: oggi tutti i possessori di console di ultima generazione possono videogiocare online grazie a Internet e sfruttare una serie di strumenti clamorosi, quali il multiplayer da postazioni remote, i tornei ad invito, l’utilizzo di uno store di applicazioni e aggiornamenti per i propri titoli, e così via.
In quest’ottica vogliamo parlare delle potenzialità offerte da Halo4, il nuovo gioco per XBox 360 che presenta una serie di novità interessanti. Ne avrete sicuramente sentito parlare ma ora, dopo aver studiato per bene, possiamo confermare che Halo 4 è tra i più succulenti titoli da giocare online che ci siano in circolazione. Continuate a leggere.
La trama del gioco è così strutturata così: i buoni sono i combattenti del Team Anthares, cervelloni dell’intelligence UNSC che devono difendere la Terra da un virus alieno che sta attaccando la rete. Il Team Anthares recluta tutti i giocatori iscritti a XBox Live, Msn, Facebook e all’header del sito Xbox.it per coordinare le operazioni di difesa. Insomma, utilizza tutti gli strumenti a disposizione “nella vita reale”, manda comunicazioni, news, comandi, aggiornamenti. Le responsabilità vengono coordinate online e le attività svolte sul territorio da parte del videogiocatore. La caccia al virus è aperta. Le community di giocatori si organizzano in squadre, organizzate dallo stesso Team Anthares, e ricevono riconoscimenti e assegnazioni di missioni speciali. Si creano le gerarchie, e si resta sempre in contatto con la comunità di Halo, anche da offline, grazie al coordinamento delle attività svolte da Foursquare, la casa produttrice del gioco. Gli Spartan italiani sono già al lavoro, puoi raggiungerli anche tu cliccando sul seguente link !!!

halo4

xbox

spartan

 

 

Articolo sponsorizzato