Hardware da gioco per PC: schede e prezzi



Seppur i PC tradizionali siano caduti in apparente disuso a favore di consolle da gioco o di tablet e smartphone, essi stessi mantengono un certo fascino limitatamente ai giochi ad alta definizione (oltre che, ovviamente, nel prezioso ed imprescindibile ambito lavorativo).

In Italia, ad esempio, esistono ancora diversi piccoli negozi specializzati in PC votati al gaming che resistono nonostante l’avvento del web. Le ultime novità sono sempre a portata di mano e spesso gli operatori sono sufficientemente preparati.

Questo perché un PC che si rispetti, per funzionare alla grande, ha bisogno di schede ad hoc e all’avanguardia oltre che di un processore potente ed in alcuni casi anche scenograficamente soddisfacente.

Anche quest’anno ci sono state diverse novità interessanti che hanno portato lustro al mondo dei PC anche se in questo preciso periodo il mercato non è in un momento particolarmente produttivo. Tutti attendono con fervore le novità promesse da AMD e da Nvidia anche se non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo.

La AMD potrebbe proporre una nuova GPU che dovrebbe sostituire la gamma R9 280(X). Nvidia, invece, secondo le ultime indiscrezioni è al lavoro in particolar modo sulle schede top di gamma: la GTX 280 dovrebbe essere la vera novità dei prossimi mesi.

Andando sul sicuro, invece, non possiamo che incontrare le innovazioni dei modelli top di gamma GeForce e Radeon: al passo con i tempi ed in grado di sfruttare l’hardware a disposizione in modo da offrire una resa sensazionale agli occhi dei player.

L’estate è in pieno svolgimento, durante l’autunno invece ne vedremo delle belle!

 

640px-Am386DX-40