HP presenta i nuovi PC desktop e AiO pensati per le aziende.



Anche se molti pensano che i PC desktop debbano cedere davanti alla potenza e alla portabilità dei nuovi device mobili continuano a rappresentare quasi la metà del mercato globale dei personal computer. Alle aziende che hanno bisogno di potenza di calcolo, flessibilità della configurazione e affidabilità HP propone la nuova linea di PC sottili All-in-One (AiO) in grado di soddisfare appieno le loro esigenze integrandosi perfettamente con il mondo dei device mobili. I nuovi desktop e AiO di HP, infatti, oltre a essere dotati di una completa dotazione multimediale, degli utili ritrovati in materia di sicurezza e dei display touch opzionali, hanno in dotazione le porte per il caricamento veloce dei dati e del software HP Wireless Hotspot.

Come ha detto Gerwald van der Gijp, Director, Commercial Products, HP Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “La nuova gamma di PC aziendali HP segna un passo avanti nell’evoluzione in area desktop, con dispositivi incredibilmente potenti ed eleganti, dotati delle ultime tecnologie di gestione, sicurezza e interfaccia touch per rispondere a un ampio spettro di scenari sul versante dipendenti e clienti.”

Descrivere a fondo le caratteristiche dei vari modelli che compongono l’offerta di HP, richiede molto più spazio di quello disponibile per queste brevi note. Cercheremo, quindi, di offrire una panoramica dei prodotti riservandoci di entrare nel merito dei singoli modelli in interventi successivi. I Personal Computer della serie HP EliteOne e HP EliteDesk 800 sono i più potenti della gamma HP e con una varietà di fattori di forma in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente di lavoro. L’utilizzo dei processori Intel Core di quarta generazione, l’ultima, garantisce il massimo delle prestazioni e un’ottima risoluzione grafica mentre le opzioni di caching e le unità a stato solido accelerano l’accesso ai dati e alle applicazioni.

La serie HP ProOne e ProDesk 600 include una gamma di dispositivi desktop e AiO aziendali dal design elegante e in grado di soddisfare appieno le esigenze del lavoro quotidiano a un prezzo competitivo. I processori possono essere scelti fra quelli Intel Core di quarta generazione e possono essere configurati con Windows 8, Windows 7 o una delle distro Linux. Per una gestione ottimale e sicura sono dotati delle soluzioni software HP Support Assistant e HP Client Security con disponibilità di dispositivi e procedure d’identificazione degli utenti. Il rendimento dell’audio è assicurato dal sistema DTS Sound mentre, per ottimizzare la produttività individuale è disponibile HP ePrint per la stampa wireless veloce e semplice.

Sia la serie HP EliteOne e HP EliteDesk 800 G1 sia quella HP ProOne e ProDesk 600 G1, saranno disponibili per le aziende italiane dal prossimo mese di luglio. I prezzi Iva esclusa, indicativamente, dovrebbero partire da 1.200 euro per il modello HP EliteOne G1 800 AiO Touch, mentre il modello non touch dovrebbe costare circa 200 euro in meno e il prezzo di HP EliteDesk 800 dovrebbe partire da 649 euro. La serie HP ProOne 600 dovrebbe costare da 720 euro in su mentre la serie HP ProDesk 600 G1 partirà da 599 euro.

hp_eliteOne800