HP Renew: qualità e risparmio



Inutile ripetere che siamo in tempo di crisi e che risparmiare il quindici o il venti per cento sull’acquisto di un nuovo computer senza rinunciare alla qualità di un grande marchio può fare la differenza. Il programma HP Renew mette a disposizione degli utenti una gamma completa di prodotti di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze della grande azienda o del consumatore finale.

Dal server al notebook i prodotti HP che provengono da restituzioni, dimostrazioni presso clienti o punti vendita, programmi di prestito coprono tutta la gamma delle tecnologie dello storico marchio e includono le ultime novità, i prodotti più noti e, in alcuni casi, prodotti introvabili fuori produzione. Il rapporto qualità/prezzo è, come dicevo, molto vantaggioso pur mantenendo lo stesso livello di affidabilità e prestazioni del nuovo.

Tutti i prodotti HP Renew sono stati sottoposti a un completo processo di “rifabbricazione” e test che consente il completo recupero degli standard che la casa impone per i computer nuovi. HP, infatti, stabilisce rigide norme per il rispetto degli standard di qualità di tutte le sue tecnologie e garantisce che i prodotti rifabbricati abbiano le stesse prestazioni e la medesima affidabilità del nuovo.

La garanzia dei prodotti Renew è la stessa applicata per i prodotti nuovi e parte dalla data di acquisto. Questo è possibile proprio grazie ai rigorosi test di qualità cui sono sottoposti prima di essere immessi sul mercato. Naturalmente anche per i prodotti Renew è possibile acquistare le varie possibilità aggiuntive di supporto e assistenza a ulteriore conferma dell’alta qualità del prodotto. Riconoscere un prodotto Renew è semplice e a prova di venditori “furbi”. Infatti, non solo la confezione, di solito, non è quella originale, ma è un semplice box di cartone “brown”, ma anche il codice prodotto sul prodotto, sul box e all’interno del firmware è modificato aggiungendo la lettera R.

hp_renew