HP Tablet Pro X2 612, prezzi e caratteristiche tecniche



Sta facendo un gran parlare di se: si tratta dell’HP Pro X2 612, ovvero un tablet (ibrido) dalla diagonale di 12 pollici e dotato di un hardware molto simile a quello degli ultrabook top di gamma. Un device, quindi, che si pone a metà fra un pc ultraleggero ed un tablet molto potente.

Il modello Pro X2 612, infatti, è molto simile al Surface Pro 3 della Microsoft ed è proprio questo che ne fa un tablet ibrido e, dunque, molto particolare e capace di stimolare i desideri degli utenti. La HP ha dotato il suo Pro X2 612 di due caratteristiche degne di nota: autonomia ed espandibilità.

La dotazione fatta di tastiera e pennino, ad esempio, ci chiarisce bene qual è l’ambito in cui opera e si muove questo nuovo modello ideato dalla HP. Sempre per ciò che riguarda la dotazione, notiamo subito che questo device mette sul piatto una porta USB 3.0 full size, uno slot per schede microSD, uno slot per la SIM e un jack audio per le cuffie oltre ad un plug per l’alimentazione.

Si arriva, poi, alla dock station che è composta da una tastiera retroilluminata e protetta dall’aggressione di polvere e liquidi. C’è, poi, un touchpad dotato di tasti veri e proprio e, come detto, un jack audio per la predisposizione audio/video.

Interessantissimo anche l’hardware del Pro X2 612: processore a scelta tra Intel Celeron 2961Y da 1.1 GHz, Pentium 3561Y da 1.2 GHz, Core i3 4012Y da 1.5 GHz e Core i5 4202Y o 4302Y da 1.5 GHz. A questi vanno aggiunti massimo 8 GB di RAM DDR3-1600 e unità a stato solido da 64 a 256 GB. Dovrebbe arrivare sul mercato a settembre anche se è ancora troppo presto per conoscerne il prezzo.

 

HP_Headquarters_Palo_Alto