I migliori siti Internet dei tifosi del Napoli



La Società Sportiva Calcio Napoli 1926 (titolo riacquistato da De Laurentis che in un primo momento dovette ribattezzare la società Napoli Soccer) per numero di tifosi, passione e notorietà non è seconda a nessuno. La prima partita che la squadra affrontò nel 2005 in Serie C vide allo Stadio San Paolo oltre sessantamila spettatori ed oggi che la città rivive da protagonista l’orgoglio della Champions (sono passati appena otto anni!) i calciatori del Napoli possono trovare sugli spalti la stessa passione degli anni addietro.

On line i canali di informazione ufficiali del Napoli sono soltanto quelli dettati dalla società. Esistono, però, numerosi siti autonomi che seguono passo dopo passo le vicende della squadra. Fra questi i più seguiti sono Tuttonapoli.net e Calcionapoli24. Il primo in particolare ha la struttura tipica dei siti che seguono le altre squadre italiane (date uno sguardo a TuttoJuve, ad esempio) ed è uno dei siti preferiti dallo staff di Sportitalia.

Esistono poi numerose altre realtà autonome nate suoi social network. Fra queste la più affidabile è senz’altro UroneChannel: la pagina è presente su Facebook e Twitter e tiene aggiornati migliaia di utenti circa ogni tipologia di notizia riferibile alla squadra della città partenopea.

Seguendo la pagina su Facebook e Twitter, inoltre, è possibile – pochi minuti prima delle gare di cartello – spulciare fra i commenti degli utenti quello in cui è presente un buon link per la diretta streaming.

Da più parti osservatori e non vedono nel Napoli la prima candidata alla vittoria dello Scudetto. Adesso è presto per parlarne, chissà che a maggio…

 

Gonzalo_Higuaín_48609