I migliori siti per comprare i biglietti concerti online





L’estate ormai lontana ci ha parlato di grandi concerti, da Milano fino a Napoli… il Boss, ad esempio, ha calcato i palchi meneghini mentre tutti in questi giorni aspettano le date di quello che potrebbe essere l’ultimo tour di Francesco Guccini.

Così come era prevedibile anche il mondo dei concerti si è spostato sul web, abbracciando diversi ambiti: dalla diffusione degli eventi alla vendita dei biglietti. I concerti, al giorno d’oggi, sono diventati molto più facili da scovare grazie soprattutto alla diffusione dei social network. I piccoli gruppi, come le grandi formazioni, sempre più spesso utilizzano Facebook e Twitter per fare sapere al mondo quali saranno le loro prossime esibizioni.

Cosa diversa, ovviamente, accade per ciò che interessa l’aspetto commerciale degli eventi. Individuare i migliori siti di e-commerce, specie quando si tratta di somme ingenti come quelle richieste per i biglietti validi per i migliori concerti dell’anno, non è cosa facile anche perché tutti gli utenti hanno paura che la fregatura sia dietro l’angolo.

Proprio per questo, prima di acquistare a scatola chiusa attraverso un sito non accreditato, sarebbe opportuno individuare on line quale sia l’agenzia di booking del gruppo in questione ed a quale società sia stata affidata la diffusione dei tagliandi. Da qui risalire ai siti e-commerce accreditati per la vendita dei biglietti è cosa facile.

Non saremo ovviamente noi a suggerire questo o quel sito, finendo per fare pubblicità occulta. Con metodo, però, potrete addivenire anche voi ai migliori siti on line dove acquistare i biglietti per i vostri concerti preferiti. Buona fortuna ed andateci piano con gli acquisti on line!