I nuovi Amazon Kindle in Italia dal 27 Aprile



Anche in Italia, a partire dal prossimo 27 Aprile, saranno disponibili i nuovi modelli dell’e-book reader del momento, gli Amazon Kindle Touch e Touch 3G. Gli appassionati di lettura digitale potranno, quindi, scegliere il modello preferito del reader di casa Amazon dotato delle funzionalità touch.

I nuovi modelli saranno messi in vendita a un prezzo di 129,00 euro per la soluzione Wi-Fi e di 189,00 euro per la soluzione Wi-Fi + 3G che include, grazie ad un accordo di collaborazione con Vodafone, la connettività 3G che sebbene non consenta di navigare offre la possibilità di scaricare i contenuti preferiti in tempi brevissimi anche in assenza di un hot spot.

Entrambi i modelli sono una naturale evoluzione del modello base, già apprezzato per la notevole autonomia e per l’ottima leggibilità in qualsiasi ambiente, cui è stata aggiunta la funzionalità del controllo tramite il touch screen. Perfettamente uguali per dimensioni (172 x 120 x 101 mm) e peso (intorno ai 220 grammi), incontreranno, molto probabilmente, il favore del pubblico di appassionati di lettura.

La grossa novità della partnership con Vodafone consentirà, senza necessità di configurazione, di accedere anche in modalità 3G al Kindle Store dal quale scaricare i titoli preferiti fra gli oltre ventuno mila titoli (oltre cinquecento gratuiti) in lingua italiana senza spendere nulla per la connessione e con tempi rapidissimi nei cento paesi coperti dal servizio. Tutti i contenuti scaricati sono memorizzati in una sorta di cloud personale a costo zero, dal quale potranno essere trasferiti a tutti i dispositivi connessi ad Amazon.

Sicuramente questo sarà molto apprezzato dagli appassionati di lettura e, insieme all’eccezionale autonomia dichiarata (due mesi con trenta minuti al giorno di lettura), faranno del nuovo Kindle 3G un compagno inseparabile con il quale immergersi, nei momenti liberi, nel testo preferito passando, velocemente e gratuitamente, dalla tecnica alla letteratura al romanzo giallo o di evasione.