Ibridi PC-Tablet: modelli, caratteristiche e prezzi



Quella dei PC-tablet non può certo definirsi una moda, ma al tempo stesso è una passione che sta balenando nella mente di moltissimi utenti. Se, infatti, fino a qualche mese fa abbiamo dato praticamente per spacciati i pc (eccezion fatta per gli ultrabook) ed abbiamo assegnato lunga vita ai tablet, oggi invece i fatti ci dicono che la tavoletta con schermo touch ancora non ha del tutto sostituito i pc tradizionali.

In questo momento di dubbio generale, in cui tantissime generazioni non vogliono rinunciare del tutto alle loro vecchie abitudini, i PC-tablet pare proprio che stiano avendo pian piano un discreto successo.

Al momento, però, la Apple non vuol sentirne parlare: si pensa ad una nuova linea di Mac con processore ARM a 64 Bit (quello di iPhone ed iPad), ma di un ibrido PC-tablet neanche per idea! Diverse, invece, sono le politiche delle aziende rivali.

Lenovo, Samsung, e tanti altri infatti stanno immettendo sul mercato i loro dispositivi raccogliendo un buon successo di pubblico. Fra i modelli più interessanti, però, troviamo senz’altro il nuovo Sony Vaio Tap 11 che può definirsi, per l’appunto, un PC-tablet ibrido.

Il Sony Vaio di nuova generazione, tra l’altro, gode di una fama che lo precede giacché in passato le sue qualità ed una buona campagna marketing lo hanno proposto al pubblico come un dispositivo capace di offuscare le qualità della gamma MacBook della Apple.

Insomma… gli scenari sono aperti e senza dubbio i nostalgici del PC potranno trovare nella categoria degli ibridi una buona soluzione.

 

ibridi