IFA 2013: Acer annuncia l’aggiornamento di Aspire R7.



Acer, oltre ad aver annunciato una serie di nuovi prodotti che saranno presentati a IFA 2013, ha anche avviato una serie di aggiornamenti hardware e software sui modelli in commercio puntando, in modo particolare alle funzioni touch. Oltre all’aggiornamento del processore Intel Haswell, in sostanza un passo obbligato, il nuovo Aspire R7 sarà commercializzato con una penna attiva Acer da utilizzare sul touch screen Full HD da 15,6 pollici 1080p.

A IFA 2013 potremo quindi vedere la nuova penna all’opera sui quattro diversi modi in cui può essere usato l’Acer Aspire R7. Per migliorare l’esperienza dell’utente con il digitizer in Acer hanno pensato bene di aggiungere al pacchetto di software in dotazione alcune applicazioni specifiche: MemoryBinder, per aggiungere brevi note sulle foto, ScreenGasp per catturare le immagini con la penna e Scrapboard per raccogliere, un poco come con Evernote, le idee e gli schizzi.

Ci sarà anche AccuFinger, un’applicazione che secondo il comunicato di Acer, dovrebbe aiutare gli utenti a selezionare oggetti piccoli sullo schermo, anche se si usano le dita al posto della penna. Nel comunicato a margine di IFA 2013 Acer ha comunicato che il nuovo Aspire R7 sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa verso la fine di quest’anno e il prezzo, orientativamente, dovrebbe aggirarsi intorno ai 999 euro.

A margine del comunicato di presentazione delle novità con le quali sarà presente a IFA 2013, Acer ha anche annunciato l’aggiornamento della serie di notebook Aspire E che saranno dotati anche dei processori Intel Core di quarta generazione oltre che degli AMD A-series. L’utilizzo di una nuova grafica e del multi touch display a dieci punti di contatto dovrebbero consentire di fruire del nuovo Windows 8.1 in “punta di dita”.

Infine a IFA 2013 potremo, finalmente, vedere la nuova gamma di colori della serie Aspire E che includono il Bianco Tastiera, l’Argento Satinato e il Nero Pianoforte per i modelli da 14 pollici mentre quelli da 15,6 saranno disponibili in Grigio Acciaio, Nero Clarinetto e Rosso Ciliegia. I nuovi Aspire serie E dovrebbero arrivare nei negozi intorno alla metà di ottobre a partire da 399 euro.

r7lead