Informatica al femminile: al via donne@lcomputer 2013.



A partire da lunedì 11 novembre avranno inizio a Milano gli incontri formativi donne@lcomputer 2013, i corsi gratuiti di informatica promossi dal progetto di responsabilità sociale futuro@lfemminile voluto da Microsoft, ASUS e Avanade con la partecipazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano.

Anche quest’anno, dopo il successo delle passate edizioni, i corsi focalizzati alla conoscenza e all’acquisizione delle basilari competenze informatiche, daranno la possibilità a tante donne milanesi di prendere padronanza del computer e dei suoi strumenti fondamentali aprendo loro la strada per soddisfare il desiderio di “mettersi in gioco” e migliorare il livello di realizzazione personale e nel mondo del lavoro.

donne@lcomputer parte dalla certezza che, nel terzo millennio, è fondamentale conoscere e utilizzare al meglio le moderne tecnologie informatiche e futuro@lfemminile, già da alcuni anni, offre alle donne milanesi la possibilità di acquisire, con i corsi gratuiti, le basi dell’informatica che consentiranno non solo di semplificare la gestione della giornata ma anche di cogliere le infinite possibilità di miglioramento offerte dall’universo dei personal computer.

Sono previsti tre moduli della durata di quattro ore ciascuno che affronteranno i temi della videoscrittura con Word, quello dei fogli elettronici con Excel e quello dell’infinito mondo di internet e del social network. I moduli saranno sviluppati in aula dagli esperti docenti di informatica di Avanade che saranno al fianco delle partecipanti per dare loro tutte le indicazioni e le spiegazioni necessarie e aiutarle nelle esercitazioni pratiche sui PC ASUS.

Come detto i corsi di informatica di donne@lcomputer 2013 avranno inizio, presso la Sede dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano in via San Tomaso 3, il prossimo lunedì 11 novembre e continueranno fino a venerdì 22. Le iscrizioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, sono possibili presso la segreteria disponibile anche per fornire tutti i chiarimenti necessari.

Fiap-aclimacao-lab