Informatica Bologna: i corsi triennali di informatica all’Unibo



I corsi universitari di Informatica presso l’Università di Bologna vengono attivati dal dipartimento di Scienze dell’Informazione e riguardano la ricerca e lo sviluppo di attività inerenti le discipline delle scienze e delle tecnologie informatiche.
Il dipartimento informatica Bologna organizza progetti di ricerca attraverso attività interne o dottorati per ricercatori; corsi di studio per le lauree triennali e specialistiche; master post lauream.
Diamo un’occhiata ai corsi di laurea di primo e di secondo livello in Informatica a Bologna.
Il corso di laurea triennale in Informatica si svolge presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, offre diversi curricula di studi ed è integrato nel progetto International Students Information. Potete consultare le iscrizioni, i moduli e le caratteristiche del corso al seguente link: informatica Bologna unibo .
Il corso di laurea triennale in Informatica per il Management (consultabile al link: informatica Bologna università si presenta invece come corso di laurea rivolto a studenti che vogliono entrare nell’ambiente professionale dei corsi informativi complessi dei mercati e delle imprese, unendo le discipline di gestione e organizzazione del lavoro informatico con quelle riguardanti l’utilizzo di Internet nell’economia dell’informazione.