Instagram 4.0: video in arrivo su iPhone ed Android



Grandi novità per Instagram: il team di Facebook – che ha acquistato l’app circa un anno fa – ha diffuso l’aggiornamento alla versione 4.0 rendendo, di fatto, possibile la realizzazione e la pubblicazione di brevi video sfruttando i nuovissimi filtri pensati ad hoc per questa nuovissima ed attesa funzione.

Dopo aver introdotto i Tag e migliorato la geolocalizzazione, Instagram adesso offre ai suoi utenti la possibilità di editare anche video di circa 15 secondi. Tante le particolarità della nuova versione che è dotata anche di stabilizzatore delle riprese; l’utente, inoltre, potrà scegliere il fotogramma migliore da utilizzare come copertina del post.

Tutto prosegue secondo i piani: Facebook, infatti, ha colto le potenzialità delle immagini ed ha fatto di tutto per dettar legge anche in questo campo. Il futuro parlerà sempre più per impatto visivo ed un’app come Instragram ha fatto, e farà, di sicuro da apripista per la comunicazione futura.

Con l’introduzione dei video – seppur da appena 15 secondi – Facebook completa il processo di aggiornamento di Instagram: lo scopo, fin da subito, è stato quello di rendere sempre più l’app per smartphone vicina alle esigenze social del pubblico.

Se inizialmente in molti usavano l’app per editare immagini  – un po’ come PS – quasi subito gli utenti si sono resi conto di poter sfruttare Instagram in chiave social. Usare gli hashtag per raccogliere più immagini dello stesso evento o argomento è stata una mossa importantissima per aiutare gli utenti a cercare tutto ciò che interessa loro.

Ben vengano i video, dunque, anche perché l’informazione del futuro non potrà farne a meno.

 

800px-Instagram_versione_(santa_fiora,_peschiera)