iPotty: il tablet per bambini



A prima vista l’immagine di iPotty lascia tutti un po’ perplessi. Questo piccolo prodotto presentato al CES 2013 di Las Vegas si propone come un supporto tablet per bambini anche se, per la sua funzione principale, resta un oggetto dedicato a funzioni fisiologiche irrinunciabili le quali meritano un’attenzione diversa da quella che sovente dedicheremo ad un iPad.

iPotty, infatti, è un vasino per i bisogni dei bambini dotato, però, anche di supporto per iPad. L’idea è stata presentata dall’azienda CTA Digital e parte dal presupposto che – anche se appare brutto da dire – moltissime persone utilizzano il tablet mentre sono comodamente sedute sul consueto vaso di ceramica.

Perché, dunque, non educare anche i più piccoli a tale discutibile pratica? La famosa cesta del bagno ricca di giornali e riviste ormai è quasi diventata un retaggio del passato dal momento che, fra smartphone e tablet, l’utente medio ha trovato proprio nella funzionale tappa al bagno il momento migliore per trafficare con il proprio device. Altri, invece, portano con se il loro tablet anche in bagno perché non riescono a separarsene.

iPotty, dunque, vuol essere un supporto in grado di educare da subito anche i bambini così da poterli proiettare nel migliore dei modi nel mondo degli adulti. iPotty ha, infatti, una sorta di leggio rigido per iPad in grado di tutelare la tavoletta della Mela in qualsiasi momento.

Per il momento questo prodotto è abbinabile soltanto all’iPad ma presto sarà esteso anche ad altri tablet. A volte anche un argomento imbarazzante come quello poc’anzi trattato può stimolare proposte quanto meno particolari.

 

tablet