Kindle Fire HD presto disponibile in italia!



Dal 25 ottobre sarà possibile avere a casa vostra il Kindle Fire Hd. Sul sito di Amazon la tavoletta è già prenotabile e come fa sapere l’azienda gli ordini da quella data verranno evasi dal più vecchio al più recente.

Come avrete avuto modo di capire già da alcune recensioni passate ho particolare attenzione su questi prodotti e le loro caratteristiche tecniche.

Spulciando per la rete leggendo e ascoltando recensioni si può dire che coloro che hanno provato la tavoletta di Amazon sono rimasti piacevolmente sorpresi. Non è un prodotto assolutamente perfetto ma per il prezzo base di 199 (16Gbyte) e 249 (32 Gbyte), per le caratteristiche che offre ovunque ha meritato quattro stelline (il massimo sui siti di recensioni è di cinque).

La descrizione tecnica sul sito è piuttosto chiara e balza immediatamente all’occhio la doppia antenna WiFi e l’impianto Dolby stereo dual dirver che come ho avuto modo di constatare guardando una recensione americana è veramente formidabile come sistema sonoro tanto da non sembrare nemmeno audio emesso da un tablet.

Qualche problema in fase di risoluzione sembra esserci ancora con l’app store e con la velocità di risposta ad alcuni comandi.

Per quanto riguarda la visione dei contenuti in Hd si sono riscontrate ottime prestazioni.

Per quanto concerne l’hardware la particolarità (ed il pregio) è il bordo nero ai lati del monitor permette un’impugnatura salda del tablet senza essere costretti a tenere le dita sui bordi per non schiacciare involontariamente qualcosa sul touch screen.

Complessivamente la tavoletta viene paragonata spesso alla Nexus 7 di Google. Le due in comune hanno un sistema operativo basato su Android ma diverso, ovviamente dal momento che quello di Amazon è sperimentale. Le recensioni di entrambi i prodotti si equivalgono, e chi ha avuto modo di testarli entrambi consiglia all’utente di valutare il perché si vuole un tablet, dal momento che solo in base al motivo di acquisto uno sarà meglio dell’altro.