LaCie Fuel raddoppia la capacità.



I nuovi dispositivi multimediali presenti nelle nostre abitazioni e interconnessi fra loro hanno, come contraltare dell’immediata disponibilità di contenuti presenti su qualsiasi device, fame di spazio. Fortunatamente a questo ci ha pensato LaCie che ha annunciato che nel prossimo mese di aprile sarà disponibile il nuovo LaCie Fuel da 2TB che è, al momento, il dispositivo di storage wireless da 2,5 pollici con la più elevata capacità. Trattandosi di una soluzione completamente portatile, è anche l’ideale per gli appassionati di fotografia digitale e cinema che potranno avere sempre a disposizione i contenuti preferiti senza l’ingombro dei cavi.

Grazie alla soluzione da 2TB del nuovo LaCie Fuel gli utenti non avranno più bisogno di scendere a compromessi fra lo spazio disponibile sul device e i contenuti che preferiscono. Per esempio il proprietario di iPad passerà, istantaneamente, dai circa venti film memorizzabili sulla memoria da 32GB agli oltre 1.000 archiviabili sul LaCie Fuel. In questo modo anche le esigenze del cinefilo più accanito saranno soddisfatte e l’intera collezione di film sarà disponibile immediatamente su qualsiasi dispositivo.

Il nuovo LaCie Fuel da 2TB è pensato non solo per lo svago ma anche per il lavoro. Sono, infatti, moltissimi i professionisti dell’informazione, i blogger e i fotografi che utilizzano i loro device portatili per “coprire” gli eventi e che hanno bisogno, “sulla notizia”, di più spazio di memorizzazione per collaborare attivamente con altri colleghi. Una volta ritornati in sede sarà semplicissimo collegare, senza fili, il LaCie Fuel alla propria postazione di lavoro e accedere alle foto, ai video e agli appunti o alle bozze degli articoli direttamente dal computer.

Il LaCie Fuel da 2TB offre agli utenti le stesse prestazioni del modello da 1TB che includono la possibilità di condividere i contenuti con cinque dispositivi anche in assenza di connessione internet, la capacità di creare una propria rete Wi-Fi funzionando da hotspot quando è connesso wireless a internet, compatibilità con Airplay per vedere i contenuti anche su uno schermo televisivo e circa dieci ore di funzionamento a batteria.

Il nuovo LaCie Fuel utilizza l’applicazione Seagate Media che offre la possibilità di navigare fra le librerie e i documenti da un iPhone, un iPad, da device Android o Amazon Kindle. Il nuovo LaCie Fuel da 2TB può essere prenotato online al prezzo di 249,90 € con consegna prevista entro la fine del mese di aprile. Il modello da 1TB, già disponibile, costa € 209,90.

Fuel_upright_34_left