Le migliori app per Facebook, iPhone e iPad per gli auguri di Natale



Mancano poche ore al Natale e gli utenti, fra un regalo e l’altro, sono anche in cerca in di un ottimo modo per fare gli ultimi auguri di Natale. Due, ormai, sono i canali prescelti per abbracciarsi anche se solo virtualmente: i social network, Facebook in testa, ed i device mobili (qui a farla da padrone sono iPhone ed iPad).

Natale 2012, dunque, più ancora degli altri anni potrà usufruire degli ultimi ritrovati della tecnologia per offrire agli utenti ottime soluzioni per dirsi Buone Feste. Più eterogenee le soluzioni per Facebook, leggermente più standardizzate quelle per iPhone ed iPad.

L’App Store, del resto,  ancora oggi è ricco di app dedicate all’occasione in cui si susseguono musiche, canti e messaggi di testo carini e stimolanti. Difficile stilare una classifica, anche per non offendere la sensibilità di alcuni sviluppatori rispetto ad altri. Di sicuro potrete star tranquilli perché lo store on line della Apple prevede un controllo preventivo dell’azienda di Cupertino sulle app per cui di sicuro non vi troverete dinanzi a software scadenti. Certo, non avreste una scelta vasta come quella disponibile su Google Play, ma secondo i più esperti potrete avere accesso ad applicazioni molto più affidabili e stimolanti.

Il Natale anche quest’anno ha fatto un gran parlare di se, per tutte le contraddizioni che, come sempre, si porta dietro. Quella degli auguri tecnologici, del resto, è una pratica anch’essa discutibile dal momento che il contatto fisico è sempre una delle soluzioni più belle e semplici da mettere in campo per il proprio vivere quotidiano. A voi, dunque, la scelta.

Juletræet