Le più potenti schede video sul mercato 2014



Quando si parla di schede video, gli amanti del gaming drizzano subito le antenne: del resto il fatto che in grandi città come Milano o Roma ci siano ancora fior fori di negozi aperti i quali si dedicano soltanto alle potenti schede video per giocatori incalliti vuol dire che stiamo parlando di un mercato che non ha subito, o almeno non tantissimo, la concorrenza di smartphone e tablet.

Già, perché se la diffusione dei device mobili ha trasportato tantissimi videogiochi su schermo touch, per i giochi di alto livello grafico e narrativo i pc tradizionali sono rimasti l’unica vera certezza. Proprio per questo tantissime schede video non fanno che rinnovarsi di anno in anno per offrire agli utenti sempre maggior qualità e giocabilità.

Il web in questi primi mesi del 2014 è ricco di offerte davvero interessanti che spaziano fra i nomi più altisonanti del settore: dall’AtiRadeon fino ai modelli Nvidia Geforce, tante sono le novità già presentate e quelle attese per la metà dell’anno in corso. Schede video che possono essere installate principalmente su pc desktop e che hanno necessariamente bisogno di altri componenti hardware all’altezza del compito.

Per avere, però, consigli professionalmente validi, è necessario che ogni utente disposto a spendere cifre importanti per il suo pc si rechi preso un centro vendita specializzato. On line è possibile trovare molte catene che hanno punti vendita sparsi lungo molte città del nord in cui gli operatori possono fornire le informazioni utili a comporre un pc di tutto rispetto adatto al gaming.

Occhi aperti: la migliore scheda video è quella che mostra tutto come se fosse realtà!

 

gtavideo