Lenovo A740 AiO: caratteristiche e prezzi



Con il modello AIO A740 la Lenovo ha davvero esagerato! Stiamo parlando, infatti, di un pc All in One dalle grandissime dimensioni che si propone ovviamente come un top di gamma e punta a conquistare un mercato decisamente eterogeneo ed interessante sotto molteplici punti di vista.

Il nuovo pc della Lenovo non è certo destinato soltanto agli utenti che fanno dell’estetica un aspetto fondamentale: il modello A740, infatti, si preoccupa di gestire i consumi ma anche di offrire grandissime prestazioni a pieno regime.

Il computer – che sostanzialmente fa da fratello maggiore al modello A540 – offre, dunque, una linea molto particolare e ben curata ed al tempo stesso propone uno schermo WQHD da 27 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel. Ecco, quindi, le dimensioni del nuovo AIO Lenovo: imponenti e solide al tatto.

Lo schermo, ca va sans dire, è un pannello IPS che supporta il Multi Touch e, una volta avviato il pc, consente di utilizzare perfettamente le tante funzioni di Windows 8.1 che si basano proprio sul touch screen.

Il Lenovo A740 monta un processore Core i7-4558U da 2,8 GHz con 8 GB di RAM e scheda video GeForce GTX 850M; propone, inoltre, HDD da 1 TB + SSHD da 8 GB e Audio JBL (2x 5W).

Non abbiamo conferme ufficiali relative al prezzo ma di sicuro la cifra non scenderà al di sotto dei 2000 dollari. Il gruppo Lenovo, dunque, dopo essersi fatto un nome nel mondo business, oggi ha la forza di proporre un computer più che mai potente ed all’avanguardia: Apple, insomma, è nel mirino!

 

lenovo