Lenovo IdeaTab S2110: in vendita il tablet che non c’è



Anche una paziente ricerca nel sito cinese di Lenovo non ha portato ai risultati sperati di svelare informazioni sul nuovissimo Lenovo IdeaTab S2110 che pure è prenotabile sul sito statunitense di Amazon, il più celebre e, consentiteci, affidabile sito di vendite on line del pianeta. Intorno al Lenovo IdeaTab S2110 si sono accese le attese e ipotesi di un bel numero di utenti.

Il Lenovo IdeaTab S2110, proposto in pre-ordine sul sito Amazon.com al prezzo di 499,99 dollari, non è stato ancora annunciato ma, almeno dalle caratteristiche tecniche fornite dal venditore, appare essere un tablet Android 4.0 ICS molto interessante con il suo design sottile, solo 8,7 millimetri di spessore, e leggerissimo con i suoi 580 grammi di peso. Le finiture sono di qualità e, in particolare, garantiscono un’eccellente presa sia durante il gioco sia durante il lavoro.

Il display touch da 10,1 pollici garantisce un angolo di visualizzazione eccellente in tutte le condizioni consentendo di visualizzare video in formato HD 720p producendo filmati, da visualizzare sulla tv domestica anche a 1080p. Grazie alla tecnologia AGPS di cui è dotato, è possibile rintracciare il tablet perso in soli dieci secondi. Grazie ai servizi di cloud inclusi e l’accesso all’Android Market è possibile condividere i propri contenuti con gli amici del social network e acquistare nuove applicazioni per avere sempre il meglio dal Lenovo IdeaTab S2110.

Nella proposta Amazon è inclusa la tastiera dock che consente non solo di trasformare il tablet in un vero e proprio netbook Android ma anche di raddoppiare l’autonomia delle batterie portandola a circa venti ore. Le caratteristiche tecniche non mancheranno di entusiasmare gli utenti: il motore hardware è un processore Qualcomm A5 Snapdragon a 1,5 GHz con un giga di Ram DDR3 sul quale “gira” Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Lo schermo da 10,1 pollici raggiunge la risoluzione di 1280 per 800 pixel con coprocessore grafico incorporato. La fotocamera posteriore è una cinque megapixel mentre la connettività è garantita dalla sezione Wi-Fi 802.11bgn. La memoria disponibile per i dati su SSD ammonta a 16 Gigabyte. Non resta, quindi, che capire quando sarà effettivamente consegnato negli USA e, soprattutto, se lo vedremo presto in Europa e a che prezzo.