Lenovo MIIX 2 caratteristiche e prezzo.



Siamo, di solito, abituati al fatto che le novità tecnologiche arrivino nel nostro paese con un certo ritardo rispetto al Nord America. Nel caso del Lenovo MIIX 2, recentemente lanciato dalla casa orientale, lo troviamo già disponibile sugli scaffali di MediaWorld al prezzo di 349 euro. Grazie al processore Intel Atom quad core Z3740 e al sistema operativo Microsoft Windows 8.1, il mini tablet di Lenovo può essere collegato a una custodia con tastiera incorporata diventando un touch PC portatile utilizzabile sia per lo svago sia per i lavori di ufficio.

Il luminoso schermo full HD da otto pollici IPS con risoluzione 1280 x 800 offre una visuale nitida su un angolo di quasi 180 gradi e, grazie alla tecnologia multi-touch a cinque punti, consente un controllo preciso e totale delle “gesture” cui siamo abituati sui nostri device mobili. Il Lenovo MIIX 2 viene venduto completo della penna stilo ideale per prendere appunti, tracciare schizzi a mano libera o disegnare velocemente i nostri progetti. Il coperchio rimovibile, disponibile su richiesta, è molto utile per tenerlo in posizione verticale durante l’uso o per proteggere lo schermo quando non in uso.

Le due webcam integrate consentono di ottenere foto e filmati di ottima qualità (quella posteriore è da otto megapixel). In particolare quella anteriore da due megapixel, oltre a garantire videoconferenze e chat di eccellente livello è utilizzata anche dal software di riconoscimento facciale che consente di utilizzare il proprio volto come password per accedere al Lenovo MIIX 2. Il software utilizzato, Veriface, supporta più utenti in modo da poter essere configurato per tutta la famiglia o per tutto il gruppo di lavoro di cui facciamo parte.

La connettività Wi-Fi e la scheda 3G opzionale consentono di collegarsi al mondo internet da qualsiasi posizione mentre il bluetooth 4.0 e la porta USB offrono il collegamento a tutti i device compatibili con Windows 8.1. La memoria totale a bordo è di 64 GB espandibile fino a 128 utilizzando una scheda microSD da altri 64 GB mentre il supporto del Lenovo Cloud Storage assicura un’alta protezione dei dati che, durante il trasferimento dal Lenovo MIIX 2 al cloud e viceversa, sono crittografati.

La batteria a ioni di litio utilizzata sul Lenovo MIIX 2 dovrebbe garantire circa sette ore di autonomia di questo piccolo tablet (misura 21,5 x 13,1 x 0,8 cm e pesa 350 grammi) che porta in dote anche il software Microsoft Office Home + Student 2013.

lenovoMiix2