Lenovo ThinkPad X1 Carbon: caratteristiche e prezzo



Dopo numerosi annunci e falsi clamori, ormai il Lenovo  ThinkPad X1 Carbon Touch è in dirittura d’arrivo. Il modello della Lenovo è rivolto chiaramente all’aerea business anche se strizza l’occhio all’utenza tradizionale.

La nuova versione del ThinkPad X1 Carbon Touch si presenta al pubblico allo scopo di non perdere il contatto con il nuovo mondo del touch-screen. Siamo dinanzi ad un modello leggero, in grado di sfruttare a pieno le potenzialità dello chassis in fibra di carbonio.

Il pc pesa appena 1, 54 kg e, dunque, si propone come un validissimo modello per usi molto eterogenei. Le novità più importanti riguardano il display e l’alimentatore esterno. Quest’ultimo è più sottile e leggero di oltre il 53 % rispetto al modello precedente.

Lo schermo, invece, è un modello con risoluzione 1600×900 e propone novità interessanti come il lettore di impronte digitali, un chip dedicato al Trusted Platform Modue ed il pieno supporto Intel V Pro. Presente anche il TrackPoint.

Il ThinkPad X1 Carbon Touch, con le innovazioni poc’anzi citate, viene proposto al prezzo di 1399 dollari: quest’ultima è la versione più economica dotata di processore Intel Core i5-3427U Ivy Bridge con grafica HD 4000 integrata ed SSD da 128 GB oltre al Bluetooth 4.0 e videocamera da 720 dpi.

Secondo le ultime indiscrezioni il ThinkPad X1 Carbon Touch potrebbe essere a disposizione degli utenti italiani nel giro di poche settimane anche se ancora non si ha la piena ufficialità. La Lenovo nel giro di pochi anni ha acquistato un’ampia credibilità internazionale e sembra procedere sulla strada giusta per conquistare nuove fette di mercato.

 

lenovo