Lenovo Yoga 11S presto sui mercati.



Lenovo ha annunciato che una nuova versione più potente del suo tablet convertibile Yoga 11 sarà immessa sui mercati internazionali nel prossimo mese di giugno. Definito nella pubblicità “quattro dispositivi in uno”, il nuovo Yoga 11S utilizzerà come sistema operativo Windows 8 Pro e sarà mosso dai processori Intel iCore di terza generazione.

Come il modello Yoga 11 anche il nuovo 11S potrà essere utilizzato in quattro differenti configurazioni. Le prime due, quella laptop e quella tablet, si descrivono senza ulteriori commenti ma possono anche essere messi sui lati come una tenda per guardare i video oppure essere utilizzati, con la tastiera posizionata su un piano, per le presentazioni o come una cornice digitale. Entrambi i modelli montano un display touch screen IPS da 11,6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, ma il nuovo modello ora supporta il multi touch a dieci dita.

I processori Intel Core i3, i5 e i7 con grafica integrata HD4000 hanno sostituito il Nvidia Tegra 3 del vecchio modello e anche la memoria di sistema ha avuto un bel balzo in avanti grazie agli storage SSD da 128 e 256 GB. Il nuovo Yoga 11S, come detto, sarà mosso da Windows 8 Pro al posto del precedente Windows RT. Nel nuovo modello Lenovo, inoltre, ha introdotto un supporto per i gesti che consente all’utente, muovendo una mano davanti alla webcam 720p, di scorrere le pagine.

Naturalmente la maggiore potenza di calcolo e le funzionalità aggiunte hanno portato a una drastica riduzione della durata della batteria passata dalle 13 ore del Lenovo Yoga 11 a sole sei ore sul modello 11S. Le dimensioni e il peso sono variati di poco. Il nuovo modello è appena più spesso (17 mm) e pesa 1,4 Kg. Una porta USB 2.0 e una 3.0, la porta HDMI, il lettore di memorie due in uno, il modulo radio 802.11b/g/n Wi-Fi e Bluetooth 4.0, e la tastiera AccuType completano le caratteristiche del Lenovo Yoga 11S.

Il Lenovo Yoga 11S sarà disponibile dal prossimo 23 giugno. Non ancora noti i prezzi in Europa ma negli Stati Uniti è possibile prenotarlo a partire da un prezzo base di 799,99 dollari che arriva per il modello più dotato a 1.349,99 US$.

yoga-11s