LG Optimus L9: nuovo sistema operativo Android



Il modello Optimus L9 è senz’altro il top di gamma della LG. La linea Optimus, del resto, ha fino ad ora garantito agli utenti un ottimo rapporto qualità prezzo oltre alle versioni più aggiornate del sistema operativo Android. Ebbene, proprio il modello Optimus L9 negli ultimi giorni è stato interessato dall’aggiornamento del sistema operativo di Google dando agli utenti la sicurezza di essere sempre informati sulle novità.

L’aggiornamento in Italia è iniziato in primis per i device con brand Vodafone. Per gli altri operatori, invece, l’aggiornamento sarà pronto ad essere rilasciato non appena sarà terminato il processo di approvazione.

Tante le novità che il modello Optimus L9 ha recepito con l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2: QSlide 2.0 per il multitasking; Application Link; nuovi temi per lo sfondo messaggi; Screen Zooming per utilizzare il pinch-to-zoom anche negli sms; Live Zooming per ingrandire i video; aggiornamento dell’app QuickMemo.

Queste sono soltanto alcune delle novità presenti sull’Optimus L9 aggiornato ad Android 4.1.2., a distanza di alcuni mesi dall’ultimo rilascio. E’ possibile effettuare l’aggiornamento direttamente tramite device mobile, anche se occorre necessariamente essere collegati ad una rete WiFi. Per avviare il download occorre andare su Impostazioni, cliccare su Info Telefono e poi su Aggiorna Software; da qui basterà avviare la funzione Controlla Aggiornamenti.

Ovviamente è possibile eseguire l’aggiornamento anche tramite PC utilizzando la porta USB. La speranza degli utenti è che vengano risolti i piccoli problemi a cui fino ad ora sono andati incontro gli LG Optimus. Skype, ad esempio, era una di quelle app che fino ad oggi giravano con maggior difficoltà…

 

lgl9